Quantcast
Channel: TakeCareBlog » Settimana in salute
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

5 snack dolci e sani per festeggiare San Valentino

0
0

valentinoSan Valentino è solito essere celebrato regalando cioccolatini alla persona a noi cara. In questo giorno a meno che non si è diabetici è permesso mangiarli e non importa l’impatto che forniscono sulla salute del corpo.

Se siete lo stesso preoccupati dei danni che possono provocare sappiate che è ancora possibile sentire la dolcezza di San Valentino con cibi dolci e sani.

Quali? Eccoli come riportato dalla rivista Boldsky:

1. Cioccolato fondente
Se si vuole regalare cioccolatini allora è meglio scegliere quelli fondenti che non contengono un sacco di zuccheri o miscele ricche di latte. Inoltre il cioccolato fondente è noto per avere all’interno sostanze che possono scatenare la serotonina, una sostanza chimica cerebrale che provoca sensazioni di piacere e felicità. Oltre a ciò, il cioccolato fondente è anche un bene per la salute del cuore.

2. Biscotti di farina d’avena
I biscotti fatti con farina d’avena sono più sani rispetto ad un dolce a base di farina. L’avena è ricca di fibre e aiuta a mantenere il sistema digestivo sano. Oltre a questo sono anche dolci e quindi adatti come regalo di San Valentino. Se il vostro partner è a dieta, i biscotti di farina d’avena sono la scelta giusta perché non contengono troppi grassi.

3. Frutta secca
Gli alimenti dolci non sono solo cioccolato, i dolci di frutta secca possono essere anche un valido regalo sano per questa festa. La frutta secca può aumentare l’emoglobina, prevenire il cancro, controllare il colesterolo e la pressione sanguigna. Inoltre, la frutta secca è anche un bene per la salute del cuore.

4. Caramelle al gusto di cannella
Le caramelle insieme al cioccolato sono un altro dei doni comuni di San Valentino. Non è però necessario selezionare solo caramelle che contengono zucchero, si possono scegliere quelle alla cannella che ha molti benefici per il corpo e aiuta a anche a perdere perso.

5. Yogurt dolce
Volete uno spuntino dolce per il giorno di San Valentino? Provate lo yogurt. Contiene calcio, potassio e fosforo, utili per mantenere la salute del fegato.

Buon San Valentino


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Latest Images

Trending Articles



Latest Images